Campocatino, tre escursionisti bloccati su un pendio ghiacciato salvati dal Soccorso Alpino

Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) del Lazio è intervenuto nella serata di ieri a Campocatino, per recuperare tre escursionisti impossibilitati a proseguire su un pendio ghiacciato.

L’episodio

I tre, impegnati dalla tarda mattinata in un’escursione su un sentiero invernale, non avendo la corretta attrezzatura per affrontare 200 metri di dislivello ormai ghiacciati a causa del sopraggiungere della sera, hanno contattato il 112 chiedendo aiuto.

I Carabinieri hanno dunque inoltrato la richiesta al Soccorso Alpino territoriale della stazione di Collepardo che – dopo aver preso contatto telefonico con i tre – ha raggiunto il gruppo di escursionisti, lo ha messo in sicurezza e lo ha riaccompagnato alla macchina.

Ad attendere gli escursionisti, anche un’autoambulanza del 118 per sincerarsi delle condizioni fisiche di uno dei componenti del gruppo, una donna scivolata qualche ora prima andando a sbattere contro una pianta fortunatamente senza conseguenze serie.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione