Its Meccatronico del Lazio: consegna diplomi ai 22 studenti del biennio

Si terrà martedì 13 settembre alle 16 presso lo Stadio “Benito Stirpe” di Frosinone, la cerimonia di consegna dei diplomi di Tecnico Superiore per l’Automazione ed i Sistemi meccatronici ai 22 studenti che hanno concluso con successo il secondo biennio formativo dell’ITS Meccatronico del Lazio.

L’Its Meccatronico del Lazio è nato nel 2019 dall’esigenza di alcune imprese del territorio di rafforzare la formazione tecnica e specialistica in ambito meccanico e meccatronico e dalla volontà di sviluppare le competenze strettamente correlate ai fabbisogni professionali espressi dalle imprese. Questo progetto, infatti, si pone come obiettivo principale quello di soddisfare i fabbisogni occupazionali delle imprese in termini di figure specializzate, e, contemporaneamente, garantire ai giovani opportunità di lavoro coerenti con la formazione ricevuta.

unindustria its meccatronico relatori il corriere della provincia

Prenderanno parte alla cerimonia di consegna dei diplomi Maurizio Stirpe, presidente Fondazione ITS Meccatronico del Lazio; Nicola Zingaretti, presidente Regione Lazio; Antonio Pompeo, presidente della Provincia Frosinone; Ernesto Liguori, prefetto di Frosinone. Chiuderà i lavori il vicepresidente di Confindustria per il Capitale Umano, Giovanni Brugnoli.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4667 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it