Schiuma nel presepe: convegno-dibattito a Ceccano
Un’installazione provocatoria destinata a suscitare dibattito e critiche. È quella realizzata al liceo di Ceccano in occasione delle festività natalizie: un presepe letteralmente invaso di schiuma.
Un’idea nata dai recenti avvenimenti che hanno acceso i riflettori, anche nazionali, sul grave livello di inquinamento della Valle del Sacco e, in particolare, sull’ingente quantità di schiuma che ha invaso il letto del fiume. Gli studenti, dunque, hanno realizzato un’installazione che ha immediatamente suscitato un dibattito.
“La schiuma, l’inquinamento – dicono dall’istituto scolastico – sono realtà della nostra vita, con le quali non possiamo non avere a che fare: e allora dobbiamo capire di più. Questo è lo scopo del convegno-dibattito che si terrà mercoledì 19 dicembre, alle ore 9,15 nell’aula magna Francesco Alviti: sono stati invitati i sindaci della Valle del Sacco, amministratori pubblici, rappresentanti di associazioni di categoria”. Il convegno sarà trasmesso in diretta streaming sul sito del liceo.

- A Sora un consiglio comunale sotto l’albero
- Frosinone, la Lega mostra i muscoli