Lutto nel mondo del giornalismo, è morto Giancarlo Flavi: fissati i funerali

È morto Giancarlo Flavi, giornalismo in lutto. Classe 1946, Flavi ha fatto la storia dell’informazione in provincia di Frosinone. Si è spento nella notte, all’età di 76 anni, presso l’ospedale di Colleferro a seguito di un grave malore che lo ha colpito. I funerali saranno celebrati sabato 13 agosto, alle ore 11, presso la chiesa di Sant’Andrea a Paliano.

Ideatore e organizzatore del premio “Rocca d’oro”, presidente dell’Associazione “Gli amici della Selva di Paliano”, negli ultimi anni è stato direttore di “Roma e dintorni notizie”.

Flavi nella sua vita era, così, riuscito ad unire due grandi passioni, quella per il giornalismo e quella per la Selva di Paliano. Aveva cominciato la professione sin da giovane, occupandosi dei problemi dell’area nord della Ciociaria. Poi l’idea di creare il Premio Rocca D’oro, assegnato a numerose personalità della politica, dello spettacolo e dell’arte.

Si è sempre fatto apprezzare anche per il suo carattere schietto. Da qualche anno aveva fondato l’associazione, per riportare all’antico splendore il parco naturalistico di Paliano, creato dal principe Antonello Ruffo, rimasto chiuso per anni. Al figlio Daniele, collega giornalista, e a tutta la famiglia Flavi, le condoglianze della nostra redazione. 

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4667 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it