Premio ‘Rocca D’Oro’: tra i premiati Alberto La Rocca

Nell’incantevole scenario di piazza Fulli a Serrone, Alberto La Rocca, fondatore della Delta Lavori Spa di Sora, è stato premiato con il riconoscimento ‘Rocca d’Oro’ anno 2019.

Il premio Internazionale Professionalità Rocca d’Oro 2019 arrivato alla trentesima edizione, è organizzato da Giancarlo Flavi, giornalista, impegnato da una molti anni a valorizzare il suo paese natale.

Madrina e giuria

Madrina d’eccezione e presentatrice dell’evento è stata Claudia Andreatti, ex miss Italia e presentatrice di RAI 2 Mezzogiorno in famiglia, la serata è stata allietata dalla Banda Musicale Associazione Nazionale Carabinieri con brani operistici interpretati da tre cantanti d’eccezione: Eva Avola, soprano, Lavinia Bacu, soprano, Dino Valle, baritono del Bellini Theatre Opera di Detroit.

Quest’anno il presidente della giuria è stato il Generale Carlo Felice Corsetti, istituito nel 1989 dalla libera Associazione culturale ‘Rocca d’Oro’ e dal Comune di Serrone il premio porta alla ribalta eminenti personaggi del mondo della cultura, della politica, dell’arte, dello spettacolo, dello sport, che si sono particolarmente distinti per professionalità nei loro ambiti lavorativi in Italia e nel mondo.

Molti sono stati i personaggi premiati nelle passate edizioni: Nino ManfrediFranca Valeri, la figlia di Totò, Maria Teresa Ruta,  Premi Nobel, alti dirigenti dello Stato civili e militari, cardinali.

 

Gli altri premiati

Insieme al fondatore della Delta Lavori SPA sono stati premiati tra gli altri: il prefetto di Frosinone, Ignazio Portelli; il comandante dei Ros, Pasquale Angelosanto; il comandante della Regione Carabinieri Forestali Lazio; il rettore dell’Università di Cassino e del Lazio Meridionale, Giovanni Betta e i giornalisti Filippo Anastasi e Isabella Di Chio.

La soddisfazione

Grande soddisfazione per Alberto La Rocca che, nei saluti di ringraziamento, ha voluto dedicare il premio ai suoi circa 150 lavoratori: operai, impiegati e collaboratori. Inoltre ha voluto raccontare due degli ultimi successi della Delta Lavori Spa: il ‘Lotto 10’, cioè la rampa di accesso dell’A10 a Genova, città tagliata in due dal crollo del Ponte Morandi – un’opera diventata essenziale per la circolazione dei mezzi a motore – e il ‘Terminal Intermodale di Matera’ presso il deposito Ferrovie Appulo Lucane,  inserito nelle opere pubbliche realizzate per la capitale europea della Cultura.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione