Battisti: dalla Regione fondi ai Comuni per progetti contro la violenza

“Grazie a un nuovo avviso pubblico la Regione Lazio sosterrà i comuni in progetti, realizzati in collaborazione con Enti del terzo settore, che favoriscano il contrasto alla violenza di genere e la promozione delle pari opportunità. Il contributo regionale potrà coprire sino all’80% delle spese ammissibili, per un ammontare massimo di  5.000 euro”.

Così in una nota Sara Battisti, presidente della Commissione regionale Affari Costituzionali. “Si tratta di un’ulteriore iniziativa dell’amministrazione Zingaretti tesa a promuovere il contrasto agli stereotipi di genere che sono alla base delle discriminazioni che le persone e, in particolare le donne, subiscono nella società. Iniziative che vogliono coinvolgere la partecipazione dei comuni, delle associazioni locali e dei cittadini in un’ottica di sistema e per fornire messaggi sempre più convincenti nei territori”.

“L’obiettivo di questa iniziativa – conclude la Battisti – è quello di proseguire nell’intenso lavoro di rete che, come Regione Lazio, abbiamo promosso in questi anni a sostegno delle donne. Tutte le info sono rintracciabili qui: https://www.regione.lazio.it/notizie/pari-opportunita/avviso-pubblico-contrasto-violenza-genere-empowerment”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it