Salvini a militanti: “Inviate curriculum per la candidatura”. Al vaglio Ottaviani e Rufa

Lega in fibrillazione per le liste elettorali. Nel partito guidato da Matteo Salvini si attende con ansia la fine di questa settimana, per capire come il leader aggiornerà le candidature per le politiche. La ricerca del candidato giusto vede il Carraccio impegnato anche con la novità di una mail inviata nelle scorse ore ai militanti, ai dirigenti locali e agli attivisti nel territorio, con l’invito a spedire il curriculum, in vista di una possibile candidatura per le elezioni politiche del 25 settembre.

“E’ volontà del segretario federale – c’è scritto – mettere tutti i nostri militanti in condizione di manifestare la propria disponibilità a candidarsi”.

E sul tavolo, stando ai rumors politici, c’è pure il curruiculum di Nicola Ottaviani, due volte primo cittadino di Frosinone: lo stretto rapporto con Matteo Salvini, maturato negli anni, è una carta a suo favore che potrebbe cosentirgli di ottenere il collegio uninominale. Al vaglio anche i nomi senatore Gianfranco Rufa e dell’onorevole Francesca Gerardi. Difficile dire chi la spunterà. In pole position, al momento, c’è l’onorevole Claudio Durigon. Nella richiesta viene, inoltre, reso noto che “ogni militante ha un grande valore ma purtroppo – si evidenzia – dobbiamo selezionare un numero ristretto di profili. Per questo l’invio della tua disponibilità non può essere vincolante”. Come dire: chi resta a piedi non si deve lamentare.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4376 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it