Ferentino: dad dall’infanzia alle medie e nidi chiusi. Pompeo: “La responsabilità ricade sempre sui sindaci”

Anche il sindaco di Ferentino, Antonio Pompeo, sta firmando l’ordinanza, che sarà pubblicata domani, sulla situazione relativa alle scuole. In sostanza, prevede la didattica a distanza per le scuole dell’infanzia, elementari e medie sia pubbliche che private e la chiusura degli asili nido.

“Come sempre tocca ai sindaci assumersi responsabilità davanti alle decisioni che piovono dall’alto. – scrive in una dichiarazione che ha postato anche sui suoi canali social – Ho riflettuto, ho ascoltato, mi sono confrontato. Tanta la preoccupazione e l’insicurezza da parte della popolazione che, unite al momento ancora estremamente delicato, mi spingono a una scelta di responsabilità a fronte della cosa più importante per chi governa: la tutela della salute pubblica”.

La decisione

“Per questo ho deciso di predisporre l’ordinanza che sarà pubblicata domani e che stabilisce, per le giornate di martedì 30 e mercoledì 31 marzo, la didattica a distanza per le scuole dell’infanzia, le elementari e le medie, sia pubbliche che private, e la chiusura di tutti gli asili nido, anche al fine di permettere la sanificazione di aule e locali prima della riapertura degli istituti. La salute e la serenità dei miei concittadini prima di tutto!”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione