Collepardo: inaugurata la stazione del Soccorso Alpino all’elisuperficie

Porta i nomi di due eroi del cielo: il medico frusinate Fabrizio Spaziani e l’operatore Giuseppe Mollicone, entrambi del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico. È la nuova stazione di Collepardo, inaugurata questa mattina alla presenza di numerosissimi volontari con le loro famiglie, in una cerimonia coordinata da Orlando Incelli.

Erano presenti il presidente della Provincia di Frosinone, Antonio Pompeo; il sindaco di Collepardo, Mauro Bussiglieri; quello di Guarcino, Gianni Taurisano e il senatore Gianfranco Rufa.

A tagliare il nastro del nuovo modulo abitativo, destinato ai volontari del Soccorso Alpino, sull’area dell’elisuperficie, le due sorelle dei soccorritori deceduti: Sabina Spaziani e Anna Silvana Mollicone.

La targa scoperta a Collepardo

Commossi gli interventi delle autorità e degli stessi volontari che hanno sottolineato gli aspetti di quella che è una vera missione: soccorrere e salvare le vite di chi è in difficoltà. Nel corso della cerimonia un elicottero della Polizia di Stato, partito da Pratica di Mare, ha effettuato un saluto dal cielo ai presenti che lo hanno applaudito e seguito nelle sue manovre di volo. Al termine è stata scoperta una targa.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it