Sora: 19 studenti dell’I.C. 3 alla finale dei campionati internazionali di matematica

La ventottesima edizione dei Giochi matematici indetti dall’Università ‘Bocconi’ di Milano entra nel vivo e da circa un ventennio, l’Istituto Comprensivo 3° di Sora rappresenta l’unica sede della provincia di Frosinone designata ad ospitare la semifinale della storica gara matematica.

In questa edizione i quasi 400 studenti delle tante scuole medie e superiori del territorio, che si sono iscritti alla sede dell’I. C. 3°, hanno dovuto affrontare la selezione dei quarti di finale che si sono svolti online; a questa fase hanno partecipato circa 31000 concorrenti in tutta Italia.

La gara è stata particolarmente selettiva: 73 sono stati gli studenti che si sono qualificati per la semifinale e tra questi 19 sono le ragazze e i ragazzi che frequentano l’Istituto Comprensivo presieduto dalla dirigente Marcella Maria Petricca.

I nomi dei 19 studenti di Sora

Ecco i nomi degli studenti qualificati: per la categoria C1 (prima e seconda classe della scuola secondaria di primo grado) Tatangelo Lucrezia, Sforza Alessandro, Marziale Marta, Lutrario Matteo, Fiorini Chiara, Allegro Alessandro Di Pucchio Sofia, Boglione Pietro, Matteucci Federico Rafael, Tatangelo Gina, Castellano Dora, Novelli Luca, Marchione Francesco e Lutrario Filippo; per la categoria C2 (terza classe della scuola secondaria di primo grado) Bartolomucci Martina, Quadrini Margherita, Herascu Beatrice, De Vecchis Beatrice, Di Legge Giulio.

Un augurio a questi ragazzi affinché possano coronare il sogno di raggiungere la finale nazionale dei giochi.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it