Frosinone, Savo: implementare la rete fognaria è una priorità

“Ambiente e servizi passano anche da elementi strutturali quali la rete fognaria e la depurazione delle acque. Nel comune di Frosinone ci sono ancora zone dove tali servizi sono carenti, pertanto sarà necessario l’intervento del gestore, Acea Ato5, affinché si proceda all’implementazione delle reti”.

La candidata di Fratelli d’Italia Alessia Savo, a sostegno di Riccardo Mastrangeli, spiega come pensa sia possibile intervenire a riguardo: «Sebbene la competenza di interventi sulla rete fognaria sia delle gestore del servizio idrico, nel nostro caso Acea Ato5, come consigliere vorrei impegnarmi affinché il Comune sia sempre più incisivo nel rappresentare le esigenze di quelle aree in cui  questi servizi mancano, soprattutto a fronte dei fondi ad hoc previsti nel PNRR. La qualità della vita dei nostri concittadini deve continuare ad essere una prorità per la prossima amministrazione , anche attraverso queste azioni».

Da sempre attenta alla tematica della gestione del servizio idrico, la dottoressa Savo ha sempre condotto battaglie in difesa degli interessi dei cittadini della provincia di Frosinone, sia in qualità di sindaco di Torrice, sia in qualità di consigliere provinciale.

«Le risorse idriche rappresentano un bene che appartiene alla comunità – conclude – È un nostro dovere, morale e politico, fare sì che tutti possano beneficiarne e, come ho sempre fatto, continuerò ad impegnarmi su questo fronte. Siamo l’unica provincia in Italia ad aver concesso totalmente ad un privato la gestione di un servizio così essenziale, pertanto sarà necessario spendere ogni energia per ottimizzare questa situazione».

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it