Area di crisi complessa, Battisti: bene l’accordo sugli ammortizzatori sociali

“Accolgo con grande soddisfazione l’accordo raggiunto in Regione Lazio sugli ammortizzatori sociali per le aree di crisi complessa di Frosinone e Rieti. Si è trovata l’intesa, con le organizzazioni sindacali e datoriali, di fondi per la prosecuzione della mobilità in deroga destinata ai lavoratori e per la cassa integrazione straordinaria per le aziende in fase di reindustrializzazione. Sicuramente una buona notizia in una fase difficile per la nostra economia”. Così in una nota Sara Battisti, presidente della commissione regionale Affari Costituzionali.

“Come ha spiegato l’assessore Di Berardino, che ringrazio, ora partiremo con una serie di incontri per valutare tutte le misure possibili di politica attiva per il lavoro, in modo da far incontrare domanda e offerta del territorio. L’accordo di oggi è un primo passo per fornire una risposta immediata, ora proseguiremo andando ad approfondire tutte le misure possibili per sostenere – conclude la Battisti – i lavoratori non lasciando indietro nessuno”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it