Battisti eletta vicesegretario regionale Pd: le congratulazioni di Fantini, Buschini e De Angelis

L’assemblea regionale del Partito Democratico ha eletto il nuovo vicesegretario regionale. La scelta è ricaduta sul consigliere regionale Sara Battisti.   A congratularsi con lei il segretario provinciale Dem Luca Fantini, il consigliere regionale Mauro Buschini e il commissario del consorzio regionale di sviluppo, Francesco De Angelis.

Gli interventi

Una bella notizia per la nostra comunità – ha affermato Fantini –  per la Provincia di Frosinone e per il valore che rappresenta la storia politica di Sara all’interno del nostro partito.  Sara –  ha aggiunto – ha da sempre militato dapprima nell’organizzazione giovanile e, successivamente, nei quadri dirigenziali del Partito democratico fino all’arrivo nelle istituzioni dopo un lungo percorso politico. Questa nomina, dunque, rappresenta il riconoscimento per un impegno duraturo e costante. In questi primi tre anni e mezzo di legislatura, da consigliere regionale, ha concentrato il suo lavoro a difesa dei diritti delle donne e per il rafforzamento del welfare territoriale a tutela dei più fragili. Il Pd regionale ha fatto la scelta giusta e, senza dubbio, questa nomina è un riconoscimento anche per il Pd di Frosinone, che torna centrale e protagonista nel dibattito politico del Lazio”.

De Angelis Buschini Battisti il corriere della provincia pensare democratico ciociaria frosinone

E Mauro Buschini ha parlato di riconoscimento personale molto importante “che premia un impegno straordinario nel nostro Partito, che inizia dall’organizzazione giovanile fino ad arrivare ai ruoli istituzionali di oggi. Sono certo che la passione e la determinazione consentiranno a Sara di fare bene. Un passo molto importante anche per il nostro territorio che potrà oggi contare su una rappresentanza in più nell’ambito del Partito Regionale”.

Sulla stessa lunghezza d’onda Francesco De Angelis. “Un importante riconoscimento per Sara, che arriva dopo anni di impegno soprattutto sulle tematiche riguardanti le donne e il welfare, ma anche con un’attenzione particolare al mondo della cultura come occasione di rilancio dei territori. È questa un’elezione che rappresenta molto per la Federazione di Frosinone, ancora una volta protagonista nel dibattito politico. Quindi congratulazioni alla consigliera Battisti ma, soprattutto, auguri di vero cuore a Sara, amica speciale”.

LEGGI PURE

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it