Wifi point negli ospedali: D’Orazio li propone per Sora e Asl di Frosinone

La Regione Lazio, in accordo con il Ministero dello Sviluppo economico, nell’ambito del progetto ‘Piazza WiFi Italia’, Infratel Italia Spa, in collaborazione con il partner tecnico Tim e il Ministero dell’Innovazione, procederà alla fornitura e all’installazione fino a 5.000 Access Point WiFi negli ospedali pubblici che ne possono fare richiesta attraverso una comunicazione email a ospedaliwifitalia@infratelitalia.it.

asl frosinone forum sanità ciociaria
Una parte della palazzina Asl di Frosinone

A darne notizia è il capogruppo consiliare del Pd al Comune di Sora e consigliere nazionale Anci, Maria Paola D’Orazio che, in una nota inviata al presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, al vicepresidente regionale Leodori, agli assessori D’Amato e Orneli, oltre che al presidente del Consiglio regionale Buschini e alla presidente di Federsanità Anci Lazio, Tiziana Frittelli, chiede la stessa opportunità per la Asl di Frosinone e l’ospedale ‘Santissima Trinità’ di Sora.

Il contenuto della lettera

“L’iniziativa, – si legge nella lettera della D’Orazio – che si inserisce in quella che il Ministro per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione ha lanciato nei giorni scorsi per un progetto di ‘solidarietà digitale’, sarà estesa a tutto il territorio nazionale, con l’obiettivo di aiutare le persone, i professionisti e le aziende, attraverso servizi digitali, a continuare la propria attività e mantenere le proprie abitudini di vita, rispettando al tempo stesso le disposizioni del nuovo Decreto del Presidente del consiglio dei ministri per contrastare il Covid”.

La D’Orazio chiede, dunque, la possibilità di estendere l’iniziativa anche alla provincia di Frosinone e, in particolare, all’ospedale di Sora che ha una mission specifica in Oncologia medica e chirurgica.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione