Buschini: il clima finalmente è priorità nelle agende dei grandi della terra

“Il clima, finalmente, è priorità nelle agende dei grandi della terr”. Lo evidenzia Mauro Buschini, consigliere regionale del Lazio.
“Sebbene non si sia definita una data limite alle “emissioni zero “, la vera prospettiva nuova e’ che tutti convergono sulla necessità di investire grandi risorse economiche e politiche per frenare il surriscaldamento della terra. Sono d’accordo con Enrico Letta: “L’Italia esce più forte e credibile dopo il G20 di Roma”, anche grazie alle mediazioni su clima ed energia.
Così come è decisivo, ora, declinare tutto questo in azioni concrete, con scelte che costruiscano una nuova cultura ed un nuovo modello di mercato che faccia dell’ecologia il propulsore dello sviluppo e dell’occupazione. La #Cop26 si apre con interventi dal tono drammatico. Il principe Carlo ha invitato a una unione di stati senza precedenti. Guterres ha associato un ennesimo fallimento alla parola morte.
A questi interventi ha fatto eco il Presidente Draghi, che introduce un elemento, secondo me, fondamentale: “coinvolgere i giovani. Le generazioni future ci giudicheranno per cio’ che otteniamo o che non riusciremo a raggiungere”. Dunque azioni concrete, che tutti insieme, nei diversi livelli istituzionali, dobbiamo portare avanti senza più demandare ad altri. È una battaglia per il futuro del Pianeta e siamo tutti coinvolti, soprattutto ora che, finalmente, c’è la consapevolezza che l’emergenza è in atto e va affrontata”..

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it