Isola del Liri, Puc: al via il nuovo progetto per lavoro e inclusione sociale

Un patto per il lavoro e la coesione sociale. È quello rappresentato dai PUC, i cosiddetti ‘Progetti utili alla collettività’ elaborati dai Comuni per coinvolgere, qualificare i percettori del Reddito di cittadinanza, un’occasione di inclusione e crescita.

Lo scorso 27 ottobre si è concluso l’ultimo progetto messo in campo dall’Amministrazione comunale di Isola del Liri, che ha visto coinvolti e partecipi circa 80 soggetti titolari di Rdc. Sono stati impiegati in interventi di assistenza al patrimonio pubblico, interventi di pulizia, piccole sistemazioni, ecc. per almeno 8 ore di lavoro a settimana.

Domani, 2 novembre, invece, prenderà piede il nuovo Puc redatto dall’amministrazione guidata dal sindaco Massimiliano Quadrini che darà occasione ad altrettanti percettori del reddito di cittadinanza di mettersi a disposizione della città e quindi della comunità per svolgere attività importanti ed essenziali al miglior decoro e alla funzionalità dei vari servizi.

massimiliano quadrini isola del liri
Il sindaco di Isola del Liri Massimiliano Quadrini

In occasione della conclusione del primo progetto ed in vista dell’avvio del nuovo Puc, il primo cittadino Massimiliano Quadrini ha voluto ringraziare quanti hanno reso possibile l’iniziativa, sia nella fase organizzativa che in quella successiva dell’attuazione, così come gli stessi percettori che hanno messo a disposizione senza risparmio il loro impegno e contributo, convinto che anche il nuovo progetto riscuoterà l’entusiasmo dei partecipanti e il gradimento della cittadinanza.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it