Il Consiglio approva il collegato: Buschini: “Più forza alle imprese e un colpo alla burocrazia”

Il Consiglio regionale del Lazio, presieduto da Mauro Buschini (Pd), ha approvato, con 26 voti a favore e 16 contrari, la proposta di legge regionale 194 del 31 ottobre 2019, “Misure per lo sviluppo economico, l’attrattività degli investimenti e la semplificazione”, il cosiddetto ‘collegato’ di ventitré articoli. Il voto è arrivato alle ore 3,25 dopo la discussione sul maxi subemendamento della Giunta sostitutivo dell’articolo 22, che si compone di 156 commi, e le dichiarazioni di voto. Dall’urbanistica all’agricoltura, dalle politiche sociali all’ambiente, dalla sanità al lavoro, il collegato tocca tutti i campi della legislazione regionale.

L’intervento del presidente

“Ringrazio i gruppi politici che in queste settimane hanno discusso e arricchito un testo di legge che dà forza al sistema delle imprese del Lazio, a partire dalla nascita del Consorzio Unico che rappresenta uno strumento moderno di sviluppo e sostegno alle aziende, che taglia la burocrazia e da certezze a chi fa impresa”. Evidenzia il presidente del Consiglio regionale del Lazio Mauro Buschini dopo l’approvazione dell’Aula della legge in materia di Misure per lo sviluppo economico, l’attrattività degli investimenti e la semplificazione, il cosiddetto Collegato.

Grande opportunità


La legge interviene su ambiti importanti, pone grande attenzione ai territori e soprattutto semplifica la vita a cittadini e imprese, a partire da quelle agricole, mettendo in atto anche strumenti per attrarre nuove aziende e creare nuovo lavoro. È stato portato a termine – spiega Buschini – un lavoro molto importante, con interventi mirati sulla tutela dell’ambiente, sul contrasto e la regolamentazione del gioco d’azzardo nel Lazio, così come sui Comuni al di sotto dei 3 mila abitanti per i quali la legge prevede che la compartecipazione della Regione Lazio per le RSA passi dal 50 al 70 per cento”.

“Il Consiglio regionale ancora una volta si pone al centro della crescita del Lazio mettendo in campo, grazie al lavoro di maggioranza e opposizione, – conclude Buschini – un testo che fa compiere alla nostra regione un passo avanti nel percorso della modernità e nella tutela dei diritti dei cittadini”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione