Isola del Liri: Castello Viscogliosi apre ai turisti nel weekend

Domenica 31 ottobre e lunedì 1° novembre sarà possibile visitare il Castello Boncompagni Viscogliosi ad Isola del Liri, grazie all’iniziativa di ‘Discover Ciociaria’, che promuove visite guidate nel parco e nel maniero. Gli appuntamenti sono per domenica alle ore 15.00 e 16.00 e lunedì alle ore 11.30, 15.00 e 16.00; il costo della visita è di 10 euro a persona, mentre la partecipazione è gratuita per i bambini sotto i 15 anni.

Per tutte le informazioni e per le prenotazioni si può contattare il numero 347.8886215 o consultare il sito www.discoverciociaria.com.

castello viscogliosi
Una veduta notturna del castello Boncompagni Viscogliosi

Il Castello Boncompagni Viscogliosi, sorge su un massiccio di travertino che, sbarrando il corso al fiume Liri, costringe il corso d’acqua a dividersi in due rami e dar così vita alle famose cascate: la più nota Cascata Verticale a sud e la non meno suggestiva Cascata del Valcatoio o Cascatelle ad ovest; entrambe alte 27 metri con la particolarità di essere le uniche al mondo a precipitare in un centro abitato.

Il Castello è oggi monumento nazionale ed uno dei complessi architettonici tra i più imponenti e meglio conservati di tutta la Provincia di Frosinone.