Castro dei Volsci: presentato lo Sportello antiusura

Si è tenuta ieri, al Teatro Gassman di Castro dei Volsci, la presentazione dello Sportello Antiusura finanziato dalla Regione Lazio e istituito grazie alla collaborazione tra Comune di Castro e Associazione Codici.

La presentazione è stata fatta alla presenza dei ragazzi della scuola media di Castro dei Volsci guidati dal professor Gennaro Sorrentino e dell’amministrazione comunale di Castro dei Volsci con il sindaco Massimo Lombardi.

Una collaborazione preziosa per i cittadini

Per l’associazione Codici sono intervenuti gli avvocati Giammarco Florenzani, Roberto Tofani e Olga Girolami, i quali hanno spiegato l’attività dello sportello e descritto i fenomeni dell’usura, del sovraindebitamento e del gioco d’azzardo.

L’amministrazione comunale, con il vicesindaco Leonardo Ambrosi e il consigliere Pietro Polidori, ha elogiato il lavoro di Codici e la collaborazione con l’associazione che oramai va avanti da anni.

Il progetto proseguirà fino a giugno 2020 e ha già garantito assistenza a molti cittadini di Castro e anche di comuni limitrofi.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione