Castro dei Volsci: iniziata l’era Ambrosi. Nomi e deleghe

A Castro dei Volsci è ufficialmente iniziata l’era Ambrosi. E si è già insediato il consiglio comunale durante il quale, dopo i ringraziamenti a tutto il personale del Comune, il neo sindaco Ambrosi ha rivolto gli auguri di “benvenuto e di buon lavoro a tutti coloro che siedono per la prima volta in quest’aula ed a coloro che sono stati riconfermati. Ci lasciamo alle spalle una campagna elettorale tanto entusiasmante quanto faticosa. Non sono mancati nei nostri confronti attacchi che denotano cadute di stile, ma non ho replicato in campagna elettorale e tantomeno intendo farlo in questa sede. Il largo consenso con il quale abbiamo vinto le elezioni non lascia alcuna ombra di dubbio ed alcun sospetto. Con questo storico risultato, il 72%, dei castresi ci ha detto che mai per loro era stato così facile scegliere da che parte stare e non me ne vorrà l’opposizione se questa volta gli ho anche tolto la scusa che la somma delle altre due liste era maggioranza del paese”.

castro dei volsci
Il sindaco di Castro Dei Volsci Leonardo Ambrosi

Ambrosi ha sottolineato come sarà il sindaco di tutti e invitato la minoranza ad assumere “un atteggiamento serio, di stimolo e di controllo, e troverà anche da parte nostra collaborazione perché sono convinto che l’obbiettivo di tutti, nel momento in cui ci siamo candidati, era e rimane il bene della città. Anche ai colleghi di maggioranza un invito a fare il meglio possibile: da loro pretendo soprattutto presenza costante sul territorio. Lo spirito di squadra che ha alimentato il nostro successo deve restare immutato”.

I consiglieri Biondi e Perfili

Il primo cittadino ha anche detto che intende coinvolgere anche i non eletti, affinché “possano continuare a dare il loro contributo alla causa. La nostra amministrazione ha ancora bisogno dei loro suggerimenti, delle loro idee e dei loro progetti. Tutti insieme quindi vogliamo dare un contributo alla crescita del paese con le nostre competenze, la nostra serietà, la nostra responsabilità, l’educazione ed il rispetto che ci contraddistingue. Sull’onda di una rinnovata continuità ci metteremo subito a lavoro per la realizzazione del programma che i cittadini hanno voluto premiare. Partiremo con quelle piccole misure per migliorare la vita quotidiana ed inizieremo a mettere in cantiere i progetti ambiziosi pensati per generare economia per il territorio. Il nostro obbiettivo è quello di rendere Castro un paese migliore per chi ci vive da sempre, per chi tornerà a viverci e per chi sceglierà di venire a viverci”.

mantua molinari
Mantua e Molinari

In chiusura di intervento Leonardo Ambrosi ha dato lettura della composizione della Giunta e delle deleghe attribuite ai consiglieri comunali.

La squadra di governo

ROBERTO PERONTI, vicesindaco e assessore con delega a  Urbanistica e Politiche abitative;  Turismo; Sicurezza e Personale.

PIETRO POLIDORI, assessore con delega ad Ambiente, Verde pubblico e Qualità dell’aria; Efficientamento energetico e pubblica illuminazione; Sport ed Edilizia sportiva; Rapporti con le associazioni. È anche membro della Commissione per la formazione degli elenchi dei giudici popolari.

GERMANA MANTUA, assessore con delega a Servizi Sociali, Centro Anziani e Asilo Nido; Agricoltura e artigianato; Museo ed area archeologica; Eventi di promozione e valorizzazione del territorio, sentieristica e percorsi naturali.

MIRIAM MOLINARI, assessore con delega ad Attività produttive, autonomi e partite iva; Commercio su aree pubbliche, fiere e mercati; Politiche giovanili e Sportello Europa.

I consiglieri delegati

Giovanni Rossi ha ricevuto le deleghe a Manutenzioni; Risorse Idriche; Metanizzazione; Protezione Civile e Caccia. Luca Marzella (capogruppo) ha ricevuto le deleghe a Cultura, Decoro urbano, Viabilità, segnaletica stradale e toponomastica; Tutela e benessere degli animali; Comunicazione ed innovazione. Matteo Perfili è delegato a Polizia Locale, Politiche cimiteriali, Gestione parchi attrezzati, Partecipazione democratica e Rapporti con istituzioni, Regione ed Enti territoriali. Selenia Biondi (vicepresidente del Consiglio comunale) con delega a Pubblica istruzione, Servizi scolastici, Rapporti con le università e Pari opportunità.

Peronti e Polidori
Peronti e Polidori

Nel consiglio di insediamento inoltre è stato eletto presidente del Consiglio comunale Giovanni Rossi;  vicepresidente del Consiglio comunale Selenia Biondi (per la maggioranza); vicepresidente del Consiglio comunale Aleandro Rosati (per la minoranza). In commissione elettorale entrano  Matteo Perfili, Luca Marzella, Giovanni Minchella mentre della Commissione per la formazione degli elenchi dei giudici popolari fanno parte Pietro Polidori e Savina D’Amore.

luca marzella
Luca Marzella

Sono stati inoltre indicati i capigruppo: il consigliere Luca Marzella sarà capogruppo della lista Per Castro, Luciano Lancorai sarà il capogruppo della lista Amiamo Castro dei Volsci e Savina D’Amore sarà capogruppo della lista Orizzonti Comuni.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it