Amministrative, Pompeo: il tempo delle prove è finito. Recuperare autorevolezza

“Non si può non evidenziare il bel risultato dei candidati del PD e di centrosinistra nei tanti piccoli comuni della nostra provincia, perché sminuirlo non sarebbe corretto nei confronti di coloro che il risultato lo hanno conseguito per meriti loro avendo, in alcuni casi, dovuto subire anche l’indifferenza del partito, ma certamente non può neanche essere utilizzato per cantare vittoria o per fuggire dalle sconfitte. Non sarebbe corretto prima di tutto nei confronti dei candidati che in queste sconfitte, e soprattutto nei confronti del nostro elettorato, ci hanno messo la faccia”.

Così il leader del Pd, Antonio Pompeo, espressione dell’area di Base Riformista, commenta l’esito del voto amministrativo non tacendo le sconfitte, a cominciare da quella nella città dei ciclopi.

Gli interrogativi

“Sì – dice – ad Alatri abbiamo perso: ma non ha perso solo Morini, non ha perso solo Fabio Di Fabio, abbiamo perso tutti. Ha perso il Partito Democratico. Siamo ancora una forza politica inclusiva? Riusciamo ad essere centrali nelle dinamiche all’interno della coalizione? Siamo in grado di aggregare e capaci di fare sintesi sui territori? Siamo così convinti che il partito democratico sia solo uno?

Credo che questi siano solo alcuni degli interrogativi che ciascuno di noi dovrà porsi altrimenti tra qualche mese ci troveremo a vivere la stessa situazione a Frosinone e negli altri importanti appuntamenti elettorali. È arrivata l’ora di fare un’analisi vera e recuperare autorevolezza: il tempo delle prove è finito“.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it