Frosinone, Ilio Crescenzi dice no alle fughe in avanti

“Apprendiamo dalla stampa e dagli addetti ai lavori, la notizia che non ci ha lasciato per nulla indifferenti, di una riunione tenutasi tra le delegazioni di Cambiamo, Lega e Fratelli d’Italia. Siamo sorpresi da questa vicenda, in primo luogo perchè ci preme precisare che alla Lista per Frosinone non è giunto nessun invito, al contrario di quanto è stato pubblicamente detto. Noi speriamo di sbagliarci, del resto non siamo assidui frequentatori di Facebook”. Lo evidenzia Ilio Crescenzi, portavoce della Lista per Frosinone.

L’intervento

“Ma se così non fosse – argomenta Crescenzi – sarebbe molto grave se nessuno dei partecipanti a questo ‘summit’ abbia pensato di interpellare la nostra Lista che, grazie al patto federativo destinato a durare a lungo con il polo Civico di Gianfranco Pizzutelli, conta 8 consiglieri e 3 assessori. Ma comunque al di là di questo –  continua Crescenzi – siamo meravigliati a dir poco, perché non è nelle nostre volontà lanciarci avanti di 3 anni, mancando di rispetto al sindaco Nicola Ottaviani e a tutta l’Amministrazione, che noi sosteniamo convintamente e con decisione. Perché sappiamo perfettamente che l’unico fine di queste riunioni simil carbonare tra esponenti della maggioranza, è per mettere a punto una strategia con la quale arrivare a una candidatura a sindaco di Frosinone calata dall’alto, decisa nelle segreterie di partiti e partitini al fine di evitare la via maestra che è quella delle primarie. Presumibilmente perché il vero timore è quello di non raccogliere consensi”.

La presa di posizione

“Pure se fossimo stati invitati, avremmo gentilmente declinato l’invito, perché questi sono metodi che non ci appartengono, e questioni a cui non vogliamo pensare in questo momento. Mancano 3 anni,  abbiamo un programma da portare avanti, argomenti importanti come la lotta all’inquinamento, il rilancio urbanistico della città, l’ambiente, il progetto del grande capoluogo, la disoccupazione giovanile, la riqualificazione del quartiere Scalo/ex Permaflex, l’ultimazione della Monti Lepini. Tutti temi ed opere che potranno migliorare sensibilmente la vita dei cittadini e cambiare ulteriormente il volto della città.
“Ci piacerebbe sì metterci intorno a un tavolo con i partecipanti di questo summit, ma per affrontare tali questioni. La priorità è sostenere fortemente il sindaco Nicola Ottaviani su questi temi. Per le strategie politiche future, ci sono le opportune sedi, dove vengono svolte le riunioni di maggioranza come saggiamente dichiarato dal leader del polo civico Gianfranco Pizzutelli”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione