Monopattini elettrici: i consiglieri del Psi chiedono spiegazioni

Un’interrogazione a risposta scritta, inoltrata direttamente al presidente del consiglio comunale di Frosinone. È quella che hanno presentato, in questi giorni, i consiglieri del Psi, Gerardina Morelli e Massimo Calicchia, inerente la questione dei monopattini elettrici.

gerardina morelli psi frosinone
Gerardina Morelli

Dopo che la giunta Ottaviani, su proposta dell’assessore alla Mobilità Massimiliano Tagliaferri, ha dato il via alla sperimentazione di mobilità in sharing free-floating con monopattini elettrici, i consiglieri socialisti Gerardina Morelli e Massimo Calicchia hanno posto alcuni interrogativi sia all’assessore Tagliaferri, sia al sindaco Ottaviani.

massimo calicchia
Il consigliere Massimo Calicchia

Le richieste contenute nell’interrogazione

In particolare vogliono conoscere qual è il perimetro urbano in cui possono circolare i monopattini e chiedono di renderlo pubblico; quali i controlli che si metteranno in atto per tutte le verifiche necessarie all’incolumità dei fruitori (dall’età del conducente alla velocità di marcia, all’uso del casco per chi ha meno di 18 anni) e non; e, infine, quali saranno le zone in cui verranno lasciati i monopattini dal momento che in delibera è scritto che “il mezzo può essere rilasciato in un qualunque punto all’interno di un perimetro urbano, non in una stazione predefinita, e il prelievo avviene dal punto di rilascio da parte dell’utente precedente”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it