Sora, formazione per fondi europei, D’Orazio: occasione da non perdere

“Nella mia qualità di rappresentante del Comune di Sora presso l’Anci segnalo una opportunità da non mancare: la Regione Lazio, tramite Lazio Innova, e in collaborazione con l’Anci, mette a disposizione dei Comuni e degli amministratori locali che ne faranno richiesta entro il 30 settembre, la formazione dei propri dipendenti per migliorare l’abilità di spesa dei fondi strutturali. L’obiettivo del bando è quello di attivare le competenze specialistico-operative del personale degli Enti locali per accedere ai fondi previsti dalla programmazione europea 2021-2027″.

Così la capogruppo consiliare del Pd di Sora e candidata nella lista ‘Sora Democratica’ per Luca Di Stefano sindaco, Maria Paola D’Orazio, interviene sull’opportunità che, a suo avviso, deve necessariamente cogliere il Comune di Sora.

“Il Presidente di Anci Lazio, Riccardo Varone, con cui sono in stretto rapporto organizzativo, – continua la D’Orazio – conferma la collaborazione strategica tra Regione e Anci Lazio sul versante della formazione degli Amministratori comunali. Ritengo come Consigliere dell’Anci che l’attuale amministrazione comunale debba presentare la domanda di partecipazione. La mancata adesione sarebbe un grave errore che pagheremmo tutti”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it