Alvito: presentato il calendario dell’agosto alvitano 2021
‘Ripartiamo, insieme!’ è lo slogan di questa estate ad Alvito. Nonostante il difficile momento, con la prudenza e l’accortezza del caso, si è messo insieme un calendario variegato e ricco come sempre, capace di attrarre e intrattenere ogni fascia di età.
A partire dai più piccoli con il secondo campo estivo della stagione ed i laboratori. Ovviamente tanto tanto teatro, con la quarta edizione dell’acclamata CastellinAria, che in otto giorni di attività ci delizierà con incontri laboratori aperitivi spettacoli e concerti. Ed ancora appuntamenti con il teatro con Ivano Capocciama e la 6° edizione della Notte dei Cantastorie ed uno spettacolo della Fita Frosinone dedicato al 700° anniversario della morte di Dante Alighieri. Tante le escursioni naturalistiche a cura de I cavalieri dei Tratturi della Valle di Comino, quella riconfermata del Brindisi sotto le stelle nella notte di San Lorenzo e la CamminAlvito del 22 agosto.
Sempre importanti le visite alla scoperta del Centro Storico con il Sif Cultura, con aperture eccezionali alla scoperta del Borgo. Torna il Festival delle Storie nella sua 11° edizione dopo lo stop del 2020 ed altre tre presentazioni di libri sotto le stelle. Si mantengono le tradizioni popolari con la Festa della Montagna, la Sagra di Pizza e Mortadella e San Biagio sotto le Stelle dell’Associazione Silvio Castrucci, ed una prima edizione di “Castelliamo” con la Saoms del Castello di Alvito. Non mancano le feste religiose, sempre sentite, la 41° personale di pittura di Gianfranco Renzi e la celebrazione della IV edizione del Sentiero Sipari.
Un cartellone messo in campo grazie al lavoro di associazioni, comitati e cittadini.

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI
- Rifiuti, Ciacciarelli: battaglia unitaria per il territorio
- Sport e sviluppo, da Trevi Tajani al ministro dell’Industria: telefoni a Stirpe dieci volte al mese