Territorio invaso dai cinghiali, Ciacciarelli: serve un tavolo per gestire emergenza

Quello legato alla presenza dei cinghiali nei centri abitati della provincia è ormai un fenomeno di dimensioni più che preoccupanti in Ciociaria. L’ultimo avvistamento, in ordine di tempo, è a Vallecorsa ma è l’intero territorio ad esserne letteralmente invaso.

 

pasquale ciacciarelli il corriere della provincia ciociaria frosinone regione lazio
ll consigliere regionale di ‘Cambiamo’, Pasquale Ciacciarelli

 

A tornare sull’emergenza è il consigliere regionale di ‘Cambiamo’, Pasquale Ciacciarelli, che sottolinea come abbia “discusso molte interrogazioni a riguardo, ma nulla è cambiato. Quella dei cinghiali è un’emergenza alla quale la Regione Lazio non intende porre un argine e che è arrivata anche nella capitale”.

Chiede un tavolo per gestire l’emergenza

“Ieri Vallecorsa, sabato scorso tragedia sfiorata sulla provinciale Ceccano/ Castro dei Volsci, dove un automobilista di Pastena ha urtato contro la bestia. Non si può continuare così – dice Ciacciarelli – Occorre un tavolo che gestisca l’emergenza. In tutto questo Zingaretti dorme. Mi batterò, come sempre, e mi farò sentire, ma chi di competenza dovrebbe mettersi la mano sul cuore e varare un piano d’ intervento serio, in ballo oltre al futuro dei nostri agricoltori ci sono vite umane”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione