Sora: l’auditorium del liceo ‘Gioberti’ intitolato a Serena

L’auditorium del liceo linguistico e delle scienze Umane ‘Vincenzo Gioberti’ porterà il nome di Serena Mollicone. Lo hanno deciso in piena unità d’intenti il Comune di Sora e l’istituto scolastico, recependo la proposta avanzata dall’associazione culturale no profit ‘Iniziativa Donne’.

La cerimonia di intitolazione si terrà domani, martedì 1° giugno 2021, alle ore 11, alla presenza del Sindaco Roberto De Donatis, della dirigente scolastica Clelia Giona, dell’associazione ‘Iniziativa Donne’ e della famiglia Mollicone. La data dell’evento coincide con il ventennale della morte dell’indimenticabile studentessa di Arce, barbaramente uccisa il 1° giugno 2001.

Serena Mollicone il corriere della provincia
Serena Mollicone

Il liceo Gioberti era la scuola frequentata da Serena, da tutti ricordata come una giovane donna piena di vita e di amore verso il prossimo. Con grande emozione – fa sapere il sindaco di Sora, Roberto De Donatis – domani uno spazio importante della sua scuola porterà per sempre il suo nome. È stata una scelta condivisa da subito con la dirigente scolastica Giona. Ringrazio l’associazione ‘Iniziativa Donne’, socia dell’Associazione Nazionale Toponomastica Femminile, che, già il 1° giugno 2020, presentò la richiesta di intitolazione, facendosi interprete dei sentimenti di profondo affetto che la città di Sora nutre per Serena£. La cerimonia di intitolazione si terrà in forma privata.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it