Cartelle ‘Bonifica Valle del Liri’, Ruberti accoglie l’invito di Salera per un confronto con i sindaci

Venerdì 4 giugno, alle ore 11, nella sala Restagno del Comune, Albino Ruberti, capo di Gabinetto del Presidente della Giunta Regionale del Lazio, parteciperà alla riunione della Consulta dei Sindaci del Cassinate. Ne ha dato assicurazione al sindaco di Cassino, Enzo Salera, dopo un incontro avvenuto questa mattina a Roma.

albino ruberti regione lazio
Il capo di gabinetto della Regione Lazio Albino Ruberti

La richiesta

Facendo seguito alla lettera inviata il 27 aprile scorso al presidente Zingaretti, nella sua qualità di presidente della Consulta, Salera ha avanzato a Ruberti una richiesta per un confronto diretto con i colleghi sindaci sulle problematiche del Consorzio di Bonifica Valle del Liri. E, in particolare, sugli aumenti tariffari e sul raddoppio delle quote di irrigazione che tante proteste stanno sollevando tra i consorziati.

“In quella lettera – spiegano dall’amministrazione della Città Martire – si è chiesto alla Regione anche la verifica delle opere di concreto beneficio realizzate in tutte le aree interessate dal Consorzio. Ciò nella considerazione della incostituzionalità di imporre contributi indipendentemente dal beneficio”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it