Multe con l’autovelox mobile, Pizzutelli: si rischia un buco di bilancio

“Le sanzioni amministrative comminate sul territorio comunale per eccesso di velocità con lautovelox mobile, e non contestate immediatamente su strade dove si può come quelle a non scorrimento veloce, ad esempio dalla polizia locale, inducono i trasgressori a ricorrere ed a vedersi annullata da SE il Prefetto la sanzione con relativo addebito di spese all’ente erogatore e quindi il Comune di Frosinone”. Lo evidenzia Angelo Pizzutelli, Capogruppo PD in Consiglio Comunale Frosinone.

La questione

Attenzione quindi, che la necessità di fare cassa, visto il milione di euro iscritto arditamente in bilancio da sanzioni per violazione del codice della strada che dovrà necessariamente entrare nelle casse comunali, potrebbe però esporre l’ente ad esborsi ingenti per le resistenze ai quasi scontati numerosi ricorsi che nella fattispecie descritta parlano a favore dei trasgressori non contestati sul posto (mi risultano voci di richiami o raccomandazioni da enti gerarchicamente superiori a non operare in tal senso…). Quindi evitiamo che oltre al danno si subisca pure la beffa…”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it