Sora: la truffa con una stufa a pellet e un finanziamento da 12.000 euro. Denunciato quarantenne

Il Commissariato di P.S. di Sora ha denunciato un 40enne per truffa e sostituzione di persona: la vittima aveva acquistato online una stufa, mai consegnata.

Una donna residente nel sorano, navigando in rete, per fare acquisti come tantissime persone in questo periodo di pandemia, è stata  incuriosita da un’allettante inserzione riguardante una stufa a pellet, secondo l’inserzionista usata una sola stagione, venduta al prezzo di 350 euro. Dopo essersi consultata con il marito, la donna ha deciso di contattare il venditore online, che le ha fornito le istruzioni necessarie per concludere la trattativa. Nonostante le titubanze, la signora si è convinta ad effettuare il versamento su una postepay.

Un finanziamento da 12.000 euro

Nella circostanza le è stata offerta anche la possibilità di sottoscrivere un finanziamento di 12.000 euro a tasso del 3,5% con la restituzione in 5 anni della somma di 14.600 euro. La 54enne ha accettato la proposta anticipando due rate da 250 euro e 131,70 euro di spese di istruttoria della pratica.

Gli accertamenti e la denuncia

La disponibilità e la gentilezza dell’inserzionista ben presto, però, si sono rivelate un abile stratagemma studiato per ingannare la vittima. Infatti, trascorsi i necessari tempi tecnici per la spedizione senza aver ricevuto nulla, l’acquirente, capendo di essere stata raggirata, ha deciso di rivolgersi al Commissariato di polizia di Sora.

Tempestivamente sono scattati i necessari accertamenti da parte  della Squadra Anticrimine che hanno permesso di identificare l’autore della truffa, un 40enne campano che nella trattativa si era presentato con falso nome. L’uomo ora dovrà rispondere pertanto di truffa e di sostituzione di persona.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it