Riqualificazione della Palestra Coni, Pizzutelli: c’è il via libera della società Sport e Salute

“Il Presidente della società Sport e Salute del CONI, Avv Vito Cozzoli, ha inviato al Comune di Frosinone ed alla Regione Lazio, una lettera con la quale si avvia l’istruttoria per la riqualificazione della storica Palestra (Palazzetto CONI) sita nel Comune di Frosinone”. Lo rende noto Angelo Pizzutelli, Capogruppo PD in Consiglio Comunale.

L’intervento

Nella nota, oltre a ripercorrere le fasi e gli eventi che hanno portato nel 2018 alla dolorosa chiusura della struttura, l’Avv Cozzoli esprime soddisfazione per l’interesse manifestato, a margine di un incontro tra le parti della scorsa estate, dalla Regione Lazio a sostenere economicamente le spese necessarie alla ristrutturazione dell’impianto, unitamente al rinnovato interesse mostrato dal Comune di Frosinone ad acquisire la gestione dell’impianto ad avvenuta riqualificazione. Fatte salve dunque le suddette fondamentali premesse per il ripristino della funzionalita’ della palestra, la societa’ Coni Sport propone un’istruttoria volta alla predisposizione e successiva ratifica di una convenzione che vada a disciplinare gli impegni da assumere reciprocamente con relativo sopralluogo tecnico alla struttura tra i vari referenti delle parti in causa”. 

“In attesa dunque di conoscere l’esito di quanto suesposto, sono ad esprimere la mia personale soddisfazione per l’attenzione comunque mostrata dalla Regione Lazio nelle persone del Presidente Nicola Zingaretti, del Presidente del Consiglio Regionale Mauro Buschini e della Consigliera Sara Battisti, ai quali agli inizi del mese di Giugno dello scorso anno inviai un’accorata lettera affinche’ l’Ente regionale si facesse carico di convocare il Comune di Frosinone (che dal 2018 non aveva mostrato piu’ l’interesse economico nel continuare a gestire l’impianto adiacente il parco Matusa..), cercando di trovare una sintesi operativa e gestionale tra le parti da proporre alla societa’ Sport e Salute del Coni proprietaria della struttura”.

“La risposta successiva del Capo di Gabinetto di Zingaretti Albino Ruberti alla mia richiesta, fece si che Comune di Frosinone e Regione Lazio si incontrassero in maniera interlocutoria ma costruttiva nel mese di Luglio dello scorso anno, alla presenza dei vertici regionali del Coni, della Consigliera Battisti e del Sindaco Ottaviani, fino ad arrivare alla lettera di ieri inviata alle parti dalla societa’ Sport e Salute del CONI. L’auspicio dunque, è che la svolta in positivo sulla tanto sperata riapertura dell’impianto, possa essere davvero fattiva ed a portata di mano per la gioia delle numerose Associazioni sportive frusinati e degli sportivi e cittadini tutti, legati affettivamente allo storico “Palazzetto di Via Mola Vecchia” teatro di tantissimi eventi nel corso dei suoi onorati sei decenni di vita sportiva”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8292 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione

shares