Giunta regionale, Buschini: con l’ingresso dei Cinque Stelle inizia una nuova stagione politica


“Il Movimento 5 Stelle è ufficialmente in maggioranza nella Regione Lazio, con l’ingresso in giunta di Roberta Lombardi e Valentina Corrado e con l’adesione alla maggioranza dei consiglieri regionali. Lo vivo come un grande atto di coerenza, come l’inizio di una nuova stagione politica, come una sfida per cambiare la politica e renderla sempre più vicina alle persone. È la dimostrazione che si poteva e si può fare, che la condivisione, il dialogo, l’ascolto non sono slogan, ma uno stile, un metodo, un’idea della politica soprattutto quando ci si confronta con chi ha idee diverse dalle tue”.  Così Mauro Buschini (Pd)., Presidente del consiglio regionale del Lazio.


“Sbaglia chi ritiene che per noi, il Pd ed il centro sinistra, questo sia un sacrificio oppure una mossa avventata. Chi lo dice vuol dire che non ha vissuto questi anni di trasformazioni, di leggi approvate, di confronti serrati nel Lazio governato dal Presidente Zingaretti su cosa fare e come farlo. E di quanto le forze politiche siano cambiate profondamente, di come il M5s abbia fatto scelte coraggiose. Non è un accordo siglato in segrete stanze. Non è una operazione numerica. È un atto costruito in questi anni. È un programma che si condivide, è accettare una sfida di straordinario cambiamento del quale io vorrei che soprattutto il mio Partito fosse orgoglioso”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione