Lo sport ai tempi del Covid, un successo il Forum del Pd

Nel solco dell’attivismo costante e dinamico della Segreteria Provinciale del Partito Democratico targato Luca Fantini, lo scorso martedi 23 Febbraio è stato il turno della delega alle politiche sportive gestita da Angelo Pizzutelli Capogruppo Dem presso il Comune di Frosinone.

L’iniziativa

Un forum davvero molto partecipato e ricco di spunti importanti intitolato “Lo sport ai tempi del Covid. Strumenti a sostegno e strategie per il futuro“. Una occasione utile di confronto, con Orlando Giovannetti Presidente regionale UISP e Filippo Tiberia della Direzione nazionale dell’AICS (enti di Promozione Sportiva Nazionali…) per sensibilizzare ed alzare con forza l’attenzione sull’universo sportivo in grave diffcolta’, quello delle associazioni sportive dilettantistiche, delle società, degli operatori che chiedono sostegno economico e vicinanza concreta alle Istituzioni in un momento cosi drammatico legato alla pandemia da Covid.

Tanti ed interessanti gli spunti offerti dagli intervenuti come dalla responsabile nazionale per le politiche sportive del Pd Manuela Claysset che ha ribadito la necessita’ di un’azione forte e determinata con il nuovo Governo Draghi, del referente per lo Sport del Pd regionale Fabio Appetiti e dal Presidente del Consiglio Regionale del Lazio Mauro Buschini che ha elencato quanto fatto finora dalla Regione Lazio e quanto si fara’ nell’immediato futuro.

Il PD Provinciale, vicino a tutto cio’ che ruota intorno al variegato comparto sportivo insistente sulla Citta’ di Frosinone e sulla intera provincia, avviera’ una serie di incontri on line che daranno voce ad associazioni, societa’ sportive ed operatori di settore per cercare di tradurre in risultati, le proposte avanzate agli Enti preposti. Per coloro che non hanno avuto modo di seguire in diretta il dibattito in oggetto, lo stesso è disponibile sulla pagina facebook del Partito Democratico Federazione di Frosinonone.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione