Alitalia, il senatore Ruspandini dice no alla ristrutturazione a danno dei lavoratori

Inaccettabile che la crisi di Alitalia sia gestita disattendendo la legge 77 del Luglio 2020, che considera la compagnia una azienda sistemica per il Paese, preservando di fatto l’attuale perimetro aziendale. Se da un lato abbiamo le società aeroportuali e l’indotto del trasporto aereo in una stagnazione senza precedenti, con migliaia di lavoratori precari senza lavoro ed altrettanti posti in cassa integrazione, d’altro canto abbiamo Alitalia in amministrazione straordinaria, senza risorse finanziarie e con ritardi eclatanti nella gestione della crisi aziendale”. E’ quanto dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Massimo Ruspandini”.

Purtroppo – aggiunge – il governo, davanti a una situazione estremamente drammatica, sta trattando in maniera privata l’asset volo mentre per gli altri tre asset (manutenzione, handling e loyalty) si starebbero prevedendo delle gare senza alcuna garanzia di continuita’ aziendale e di occupazione. In occasione dei molteplici incontri avuti con i lavoratori, abbiamo ribadito la nostra posizione che prevede una serie di interventi strutturali utili a garantire la funzionalità dell’intero settore del trasporto aereo e una compagnia aerea forte, in modo da contribuire in maniera adeguata al rilancio dell’intero Paese.

Siamo al fianco delle organizzazioni sindacali nel richiedere riforme industriali e degli ammortizzatori sociali che siano realmente in grado di portare fuori dalla crisi sanitaria piu’ di 40mila persone e non ci stancheremo di lottare per tutelare i lavoratori e la nostra Italia”

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione