Varianti inglese e brasiliana del Covid: la Asl propone la chiusura delle scuole in 31 comuni

Una nota a firma del responsabile della U.O.C. di Igiene e Sanità pubblica, dottor Giuseppe Di Luzio, in cui si propone a 30 sindaci del territorio provinciale di chiudere le scuole di ogni ordine e grado fino al prossimo 14 marzo.

I sindaci destinatari della nota

La nota fa seguito all’ordinanza Z00006 del 28 febbraio 2021 della Regione Lazio che fa riferimento all’incidenza dei casi: in molti comuni della provincia di Frosinone oltre i 250 casi per centomila abitanti. Per questo, “ai fini della tutela della salute pubblica” la Asl propone la chiusura di tutte le scuole nei comuni di Alatri, Arce, Amaseno, Boville Ernica, Broccostella, Campoli Appennino, Castelliri, Castelnuovo Parano, Ceccano,  Collepardo, Coreno Ausonio, Esperia, Ferentino, Fontechiari, Frosinone, Guarcino, Giuliano Di Roma, Isola del Liri, Monte San Giovanni Campano, Pescosolido, Piedimonte San Germano, Ripi, San Giovanni Incarico, Sant’Andrea del Garigliano, Sora, Strangolagalli, Torrice, Vallecorsa, Veroli, Vicalvi, Villa Santa Lucia.

Nella stessa nota, infine, si legge “fatta salva la possibilità di ricorrere alla didattica a distanza”, lasciando ai singoli sindaci, di concerto con i dirigenti scolastici, la scelta della modalità da adottare ed eventuali ulteriori azioni necessarie.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione