Veroli, nuovi lavori alla scuola ‘Caio Mario’: la soddisfazione di Cretaro e Simonelli

Sono stati parzialmente ultimati i lavori di ristrutturazione ed adeguamento sismico presso la scuola media “Caio Mario” del Giglio di Veroli. Da lunedì 1° marzo una parte degli studenti tornerà ad occupare le nuove aule situate nel primo piano dell’edificio.

Con un finanziamento della Regione Lazio di oltre 700mila euro, infatti, sono stati eseguiti importanti interventi tesi a migliorare la struttura e i servizi in modo da offrire il massimo comfort agli alunni che torneranno,finalmente, a svolgere l’attività didattica in un ambiente più moderno,efficiente e sicuro. Quella relativa al “Caio Mario” è solo l’ultima, inordine temporale, delle opere programmate e realizzatedall’amministrazione comunale che, con oltre 4 milioni tra fondi propri efinanziamenti regionali, è intervenuta e sta intervenendo su tutte le scuole del territorio di Veroli.

Le parole dell’assessore


“Si completa un intervento molto atteso per la città – spiega l’assessore ai lavori pubblici Augusto Simonelli -. Garantire il benessere e lasicurezza delle nostre studentesse e dei nostri studenti in ambitoscolastico rappresenta da sempre una nostra priorità. Il programma delleopere sugli istituti non termina con la “Caio Mario”, ma proseguiremo illavoro per la ristrutturazione e la modernizzazione di tutto il patrimonioedilizio scolastico. I lavori sono terminati nei tempi prestabiliti, ilmio augurio per un buon rientro nell’Istituto a personale docente e aglistudenti”.

L’intervento del sindaco


“La pandemia non ha rallentato l’iter di un’opera molto importante perVeroli – dichiara il sindaco Simone Cretaro -. Guardiamo al futuro,proseguendo il lavoro su tutto il territorio sul fronte dell’ediliziascolastica. E’ necessario garantire ai nostri studenti la massimasicurezza e la continuità didattica. Abbiamo bisogno di strutture chepossano accogliere al meglio i nostri studenti e i lavori alla “Caio Mario”vanno in questa direzione. Rinnovo, in relazione all’aumento di casida coronavirus di questi giorni, il mio appello ad evitare di generareinutili allarmismi e, nel contempo, a proseguire la collaborazione, soprattutto con le Istituzioni scolastiche, che ringrazio per quello che stanno facendo, per il rispetto delle norme di igiene e distanziamento. Ringrazio tutta la cittadinanza per la comprensione.Insieme – conclude – supereremo questa fase così delicata”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione