Discarica di Colleferro, la Raggi chiede una proroga e Alfieri esplode

“Pronto a tutto”. Il sindaco di Paliano, Domenico Alfieri, non ci sta. Della chiusura, entro il 31/12/2019, della discarica di Colle Fagiolara ne ha fatto quasi una missione, accanto al collega sindaco Pierluigi Sanna.

 

La sindaca di Roma Virginia Raggi

 

E ora che la sindaca di Roma ha chiesto alla Regione Lazio una proroga per scongiurare una nuova emergenza rifiuti nella capitale, il primo cittadino palianese non ci sta. Lo dice chiararamente e senza mezzi termini. Perché lui la faccia con i cittadini ce l’ha messa sin dall’inizio e la battaglia per eliminare quel sito maleodorante al confine con Colleferro l’ha portata avanti con azioni e convinzioni.

Le parole di Alfieri

“La Raggi si vergogni. Oggi – scrive in un post sul suo profilo Facebook – ha chiesto la proroga della discarica di Colle Fagiolara per tutto il 2020 appena arrivata alla seduta del Consiglio Regionale convocato per la discussione sulla situazione rifiuti”.

 

alfieri paliano sindaco il corriere della provincia ciociaria frosinone
Il sindaco di Paliano Domenico Alfieri

 

“È da tempo che è a conoscenza della data della chiusura della discarica al 31 dicembre 2019 e nulla ha fatto per creare un’alternativa allo smaltimento dei rifiuti della sua città non curandosi dei cittadini della Valle del Sacco”.

“La nostra, una battaglia per ambiente e cittadini”

“Stanchi di essere il lavandino della città di Roma – sbotta il segretario provinciale dem – Sono pronto alle azioni più eclatanti affinché ciò non avvenga. È una battaglia per la salute dei nostri concittadini e della tutela dell’ambiente del nostro territorio. Mentre noi cerchiamo di rilanciare La Selva, lei vuole continuare a scaricare. Mentre la Regione avvia la bonifica della Valle del Sacco, lei vuole tenere aperta la discarica di Colle Fagiolara. Mentre noi realizziamo una raccolta differenziata che sfiora l’80% lei vuole lasciare la puzza dei rifiuti della sua città sotto il nostro naso. Ora basta!”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8294 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione

shares