Confcommercio, crisi provocata dal Covid: confronto tra Loreto e presidenti territoriali per le future strategie
Il vice presidente Confcommercio Lazio Sud, con delega allo sviluppo delle province di Frosinone e Latina, Fabio Loreto, chiama a raccolta i presidenti delle sedi del territorio pontino per stilare un bilancio delle attività svolte in questo anno segnato dall’emergenza Covid19. Ma soprattutto per programmare quelli che saranno i progetti di sviluppo economico da porre in essere secondo le direttive dettate dall’Associazione.
I relatori
Hanno dato il loro contributo alla riunione, che si è svolta in modalità videoconferenza, anche il direttore generale Salvatore Di Cecca, l’amministratore Vincenzo Di Lucia e il vice presidente vicario e presidente Fipe Italo Di Cocco, che tra l’altro ha portato i saluti del presidente Giovanni Acampora.
Fabio Loreto, che ha invitato a lavorare in sinergia, ha posto una serie di questioni importanti per ripartire in vista delle nuove sfide a cui Confcommercio Lazio Sud è chiamata a rispondere: dalla progettazione ai bandi regionali, dalla lotta contro l’usura e alla programmazione mirata per aiutare tutti i settori dell’economia territoriale colpiti dalla crisi legata alla pandemia.
L’intervento
“Confcommercio è da sempre vicina alle imprese – ha dichiarato il vicepresidente Fabio Loreto – e mai come in questo periodo dobbiamo essere più propositivi e collaborativi. Solo la condivisione di idee e progetti ci permetterà di superare questo momento di grande difficoltà. Il lavoro di squadra è l’unica ricetta per aiutare le imprese a uscire dalla crisi. Frosinone e Latina – ha concluso – devono diventare un unico territorio su cui operare senza alcuna distinzione. Formazione, programmazione, progettazione e lotta all’usura devono diventare per noi un obiettivo comune su cui lavorare ed ottenere risultati concreti “.