La scuola al tempo del Covid: la Provincia incontra i rappresentanti degli studenti

Dopo l’incontro di ieri con i dirigenti scolastici, oggi il presidente della Provincia di Frosinone, Antonio Pompeo, e la consigliera provinciale delegata alla Pubblica Istruzione, Alessandra Sardellitti, hanno incontrato una rappresentanza degli studenti. Presenti Giacomo Felici, coordinatore provinciale della Rete degli Studenti medi di Frosinone e Damiano Egidi, rappresentante di Istituto e di Consulta.

Al centro del confronto le criticità evidenziate dagli studenti, principalmente relative al doppio turno di lezione e alle difficoltà riscontrate per i trasporti che, di fatto, creano non pochi disagi soprattutto ai ragazzi che vivono in città e paesi diversi da quelli in cui sono ubicati gli istituti scolastici.

Pompeo e Sardellitti: importante il confronto con i ragazzi

“Un incontro utile e molto collaborativo – hanno sottolineato Pompeo e Sardellitti – che si inserisce in un ciclo di riunioni con i diversi soggetti coinvolti nel settore scuola e che ha fornito ulteriori spunti per risolvere le criticità esistenti sulle modalità di lezione e trovare soluzioni condivise. Anche a loro abbiamo chiesto un documento in cui, a fronte delle emergenze riscontrate, possano indicare eventuali proposte migliorative dell’attuale situazione, soprattutto per quanto concerne l’alternanza di lezioni in presenza e didattica a distanza”.

pompeo sardellitti studenti
Un momento dell’incontro di questo pomeriggio

“La settimana prossima – hanno concluso il presidente e la consigliera – riceveremo le rappresentanze sindacali e poi provvederemo a stilare un report da sottoporre all’attenzione del Prefetto. Vogliamo ringraziare gli studenti per la responsabilità e l’impegno che stanno dimostrando in un momento complesso e delicato come quello che stiamo vivendo, assicurando il nostro ruolo e la collaborazione del nostro Ente”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione