Diamanti, la bellezza che attraversa le generazioni. E Boccadamo c’è

I latini direbbero ‘Nomen omen’, il nome è un presagio. E per la famiglia Diamanti il destino era segnato. Al mondo del bello e delle piccole cose preziose si avvicina per primo papà Giovanni, che da vent’anni proprio all’interno dell’azienda Boccadamo impara l’arte che cerca di trasmettere ai suoi figli, Gianclaudio e Magda. La dedizione, l’impegno e il tempo fanno il resto.

magda diamanti
Magda Diamanti gestisce l’attività insieme al fratello Gianclaudio

Oggi, in via Case Palmerini 152, a Casamari, i due fratelli gestiscono un’attività che hanno avviato nel 2013, iniziando come monomarca: Boccadamo, ca va sans dire. Un locale accogliente, curato nei dettagli, dall’illuminazione all’esposizione studiata per valorizzare al meglio le vetrine dedicate alla maison di un imprenditore tanto visionario quanto concretamente radicato nella sua terra, che ha contributo ad esportare nel mondo.

collezione boccadamo
Una delle collezioni Boccadamo in vetrina

Quasi tutte le collezioni dell’azienda fanno bella mostra di sé sotto faretti a led e dietro pareti di specchi, che ne esaltano la minuziosa lavorazione artigianale, particolarmente evidente nelle parure di Bottega Boccadamo. Ma anche Gaya e Caleida occupano posizioni di rilievo e sprigionano, nelle sfaccettature di colori e pietre iridescenti, luci caleidoscopiche che rapiscono gli occhi.

bottega boccadamo
Bottega Boccadamo

“Boccadamo per noi è più di una garanzia” dicono i due fratelli, che delle festività appena passate fanno un bilancio più che positivo, invertendo fortunatamente un trend piuttosto negativo per il commercio locale e non solo.

collezione boccadamo

“Oltre al rapporto qualità prezzo assolutamente introvabile, – le parole di Magda e Gianclaudio – l’azienda di Tonino è decisamente una rarità in fatto di assistenza, non solo rapida ma sempre estremamente disponibile e a tutto vantaggio del cliente che sceglie i loro prodotti. E poi c’è il grande pregio della trasversalità che riesce a soddisfare gusti ed esigenze su larga scala”.

magda diamanti boccadamo
Magda Diamanti intenta a confezionare una collana Boccadamo

Boccadamo non solo per molti, dunque, ma per tutti. Per tutti coloro che amano il bello, la preziosità e il dettaglio ma anche per quelli che vogliono potersi permettere un gioiello senza necessariamente impegnare una fortuna.

La promozione ‘Dolce metà’

Con l’avvicinarsi della festa di San Valentino la maison Boccadamo ha pensato a una promozione per chi sceglie i suoi gioielli e anche l’attività di Gianclaudio e Magda aderisce a questa iniziativa, valida dal 1° al 14 febbraio 2021.

boccadamo

A fronte di un acquisto di almeno due prodotti Boccadamo il cliente riceverà uno sconto del 50% sul secondo prodotto più economico.

Giulia Abbruzzese

Giornalista dei quotidiani online "Il Corriere della Provincia" e "TuNews24.it" e del settimanale "Tu News", ha collaborato anche con il mensile "Qui Magazine" oltre che con il settimanale "Qui Sette"; è stata inoltre Caposervizio del quotidiano "‘Ciociaria Oggi" e Caporedattore de "Il quotidiano della Ciociaria". Collabora con la rivista "Chic Style".

Giulia Abbruzzese ha 247 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giulia Abbruzzese

shares