Buschini: approvato in Consiglio l’emendamento per le competenze sulle Aia. Procedure snelle e rapide

“Il Consiglio regionale del Lazio, riunito in modalità ‘mista’, ha approvato la Pl 243 ‘Disposizioni modificative di leggi regionali’ per il miglioramento di alcune norme per le quali lo Stato aveva posto alcuni rilievi tecnici. All’interno della discussione, è stato approvato un emendamento, presentato da me e dalla Consigliera Battisti, per la modifica alla legge 16 del 2011 sulle ‘Norme in materia ambientale e di fonti rinnovabili’. Grazie al nostro intervento, le competenze per le Autorizzazioni integrate ambientali alle imprese del Lazio assegnate alle Province, torneranno interamente alla Regione”.  Così il Presidente del Consiglio regionale del Lazio, Mauro Buschini.

La decisione

Una modifica più volte richiesta dalle imprese e grazie alla quale si procederà ad un corposo taglio alla burocrazia e ad una più efficiente capacità di risposta alle aziende. Grazie all’accentramento delle competenze, infatti, saranno accorciati notevolmente i tempi di risposta, semplificati i meccanismi di rilascio delle autorizzazioni ambientali e si renderanno maggiormente competitive le aziende che vogliono investire nel nostro territorio frenate, in precedenza, da procedure più lunghe e farraginose. Un intervento di buon senso – conclude – che contribuirà alla crescita economica e occupazionale del Lazio”. 

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione