Aeroporti Frosinone-Aquino, Schietroma (Psi): le istituzioni scendano in campo

“La notizia che nel 2025 l’Aeronautica e la Scuola Volo Elicotteri lasceranno il capoluogo è davvero triste ed assolutamente inaccettabile per il nostro territorio, che non merita di essere penalizzato in modo così grave. Prima ancora di pensare a soluzioni alternative, come ad esempio la ventilata possibilità per Frosinone di essere la migliore candidata (per posizione geografica ed infrastrutture) per il centro interregionale della Protezione civile, ritengo che le istituzioni debbano fare tutto il possibile per scongiurare che, dopo 82 anni, l’Arma azzurra lasci il capoluogo, rendendo il nostro territorio orfano di una delle realtà più prestigiose ed amate”.

aeroporto moscardini frosinone il corriere della provincia
L’aeroporto Moscardini di Frosinone

Così Gian Franco Schietroma della segreteria nazionale del Psi, che prosegue: “Avendo avuto occasione di conoscere il Ministro della Difesa, onorevole Lorenzo Guerini, sono sicuro che i referenti locali del suo partito troveranno in lui una persona sensibile ed attenta alle problematiche territoriali. Ma, sempre in tema di aerospazio, c’è un’altra importante questione da affrontare, e cioè quella relativa alla necessaria crescita dell’Aeroporto di Aquino, di cui il sindaco Libero Mazzaroppi e il Cosilam si stanno occupando da tempo con notevole impegno. A tal riguardo, auspico vivamente che anche il Recovery Plan possa contribuire al concreto sviluppo di questa realtà davvero strategica per il nostro territorio”.

L’appello alla sottosegretaria Fontana

“Sono convinto – continua Schietroma – che la neo sottosegretaria di Stato, onorevole Ilaria Fontana, deputata eletta nella nostra provincia, e alla quale formulo i più sentiti auguri di buon lavoro, vorrà esaminare l’opportunità di occuparsi della questione. Con l’occasione, a nome dei compagni socialisti, di esprimo profonda soddisfazione per il ritorno nel partito di uno dei migliori amministratori locali, il sindaco di Aquino, Libero Mazzaroppi, al quale rivolgo un affettuoso abbraccio con l’amicizia e la stima di sempre”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione