Natale Covid a Posta Fibreno, al posto dei panettoni il Comune dona 300 saturimetri

Un’iniziativa di prevenzione ma anche e soprattutto pensata per il momento emergenziale che stiamo vivendo. È quella messa in campo dall’amministrazione comunale di Posta Fibreno, guidata dal sindaco Adamo Pantano, che l’ha annunciata sul suo profilo Facebook.

L’idea e la prevenzione

“In occasione delle festività natalizie – si legge nel post del primo cittadino – negli anni scorsi l’Amministrazione comunale ha fatto recapitare ad ogni nucleo familiare, avente una persona ultrasessantacinquenne, un panettone con gli auguri. Quest’anno viviamo un anno tormentato dal Covid-19 che ha alterato le nostre vite, ridotto le libertà sociali, di aggregazione e tanto altro”.

adamo pantano
Il sindaco di Posta Fibreno Adamo Pantano

“Per questo abbiamo deciso come Amministrazione comunale di fare uno sforzo in una logica di prevenzione, monitoraggio delle condizioni di salute e assistenza ai cittadini, consegnando ad ogni nucleo familiare residente in cui sia presente una persona ultrasessantacinquenne, un saturimetro”.

La distribuzione

“Distribuiremo – continua Pantano – in totale 300 saturimetri alle famiglie con la presenza di un ultrasessantacinquenne, alle famiglie disagiate e alcuni ai medici di base operanti sul nostro territorio comunale. È un modo per testimoniare, in occasione del Natale, la vicinanza dell’Amministrazione comunale che deve fare il possibile, nel limite delle proprie risorse e competenze, per tutelare il benessere dei propri cittadini. Nel nostro Comune, grazie all’attenzione di tutti i cittadini – ha concluso il contagio è stato limitato a pochi casi, ma bisogna continuare ad avere tutte le attenzioni necessarie per superare questa complicata pandemia”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione