Frosinone: nuova pista ciclabile più vicina

Il consiglio comunale di Frosinone, nell’ultima seduta, ha approvato la delibera relativa alle variazioni di bilancio e del programma delle opere pubbliche relativamente al progetto di realizzazione di una pista ciclabile riguardante il tratto urbano di via Marittima, dallo scalo-Stazione fino all’innesto su via Aldo Moro.

Le risorse

L’amministrazione Ottaviani, infatti, è risultata beneficiaria delle risorse ministeriali destinate a ciclovie urbane per un importo complessivo di 191.203 euro al fine di promuovere la realizzazione di una pista ciclabile sostenibile nel perimetro urbano del capoluogo. Al fine di beneficiare del contributo concesso è stato predisposto, dal settore lavori pubblici coordinato da Fabio Tagliaferri, lo studio di fattibilità tecnica ed economica per l’importo di lavori pari a 132.500 euro con somme a disposizione dell’Amministrazione per 58.703 euro, per complessivi 191.203 euro.

Dopo l’approvazione dell’ultimo tratto della ciclabile, i settori in cui è stata divisa la città risultano pressoché tutti collegati e, a seguito della realizzazione dei lavori e dell’espletamento delle relative gare di appalto, si otterranno una serie di percorsi alternativi, con circuiti autonomi funzionali l’uno all’altro, con una rete complessiva, tra piste sperimentali e definitive, vicina ai 20 km complessivi di ciclabili.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione