Anche a Broccostella una panchina rossa contro la violenza
Questa mattina, alle ore 10, nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne, sarà inaugurata una panchina rossa in piazza Giovanni Paolo II a Broccostella. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Domenico Urbano, ha sposato la proposta presentata dall’associazione culturale ‘Iniziativa Donne’ di Sora.
La realtà no profit è impegnata da anni nel veicolare una cultura del rispetto realizzando campagne di sensibilizzazione sul tema di indiscussa valenza sociale. La campagna #panchinerosse, degli Stati Generali delle Donne, ha un eco nazionale ed Iniziativa Donne ha già inaugurato altre panchine sul territorio nel corso degli anni in collaborazione con enti, scuole e reti associative.
“Un gesto semplice ma significativo – dicono insieme il sindaco di Broccostella e le socie del sodalizio sorano – quello dell’inaugurazione della panchina rossa nel comune di Broccostella che si andrà ad aggiungere all’elenco di tante altre città italiane che sono protagoniste del forte messaggio. È importante essere uniti e tutti insieme dare un segnale chiaro di società sana che prende le distanze da azioni violente”.