Anche a Broccostella una panchina rossa contro la violenza

Questa mattina, alle ore 10, nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne, sarà inaugurata una panchina rossa in piazza Giovanni Paolo II a Broccostella. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Domenico Urbano, ha sposato la proposta presentata dall’associazione culturale ‘Iniziativa Donne’ di Sora.

La realtà no profit è impegnata da anni nel veicolare una cultura del rispetto realizzando campagne di sensibilizzazione sul tema di indiscussa valenza sociale. La campagna #panchinerosse, degli Stati Generali delle Donne, ha un eco nazionale ed Iniziativa Donne ha già inaugurato altre panchine sul territorio nel corso degli anni in collaborazione con enti, scuole e reti associative.

“Un gesto semplice ma significativo – dicono insieme il sindaco di Broccostella e le socie del sodalizio sorano – quello dell’inaugurazione della panchina rossa nel comune di Broccostella che si andrà ad aggiungere all’elenco di tante altre città italiane che sono protagoniste del forte messaggio. È importante essere uniti e tutti insieme dare un segnale chiaro di società sana che prende le distanze da azioni violente”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione