Frosinone, Covid: il Pd invita il Comune ad adottare misure straordinarie

Il Circolo del PD di Frosinone ritiene che la proposta del responsabile della U.O.C. di Igiene e Sanità della ASL rivolta ai sindaci del territorio provinciale di chiudere le scuole di ogni ordine e grado fino al 14 marzo, sia stata utile e necessaria.

L’intervento

È evidente che bisogna assumere tutte le iniziative per la tutela della salute pubblica. I cittadini sono consapevoli che le raccomandazioni dell’Asl sono rivolte a salvaguardare i loro figli e l’intera comunità”.

Il comune di Frosinone ha accolto la proposta ma considerato che si deve prestare la massima attenzione ,e rispondere con particolare impegno a una situazione critica dei contagi di Covid19, intendiamo suggerire di applicare interventi di maggiore rigore nel controllo per impedire il diffondersi del contagio”.

Stop con gli assembramenti

Riteniamo opportuno che l’Amministrazione comunale adotti per questo scopo misure straordinarie, limitando al massimo occasioni di assembramento, come quelli riscontrati negli ultimi assolati weekend, ponendo sotto divieto luoghi che potrebbero favorire la diffusione del virus, aumentando di molto i controlli da parte della polizia locale nel perimetro cittadino”.

Il Circolo del PD reputa che si tratta di procedure di estrema importanza se si vuole combattere il Covid19, e che le opportune iniziative siano assunte di concerto con la Regione e con l’Asl. Non bisogna abbassare la guardia in questo momento, deve prevalere la responsabilità, mantenendo alta l’attenzione per il rispetto delle regole per non vanificare i sacrifici fatti”.

“Auspichiamo che le nostre richieste siano accolte e sarà nostro compito incalzare l’Amministrazione perché assolva al suo dovere nell’interesse della salute dei cittadini”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione