Ladri in azione a Sora, baccalà nel bottino

Non c’è solo denaro in contanti nell’ultimo furto con scasso messo a segno dai ladri a Sora. Questa volta a suscitare curiosità (e pure qualche sorriso) è parte del bottino che ignoti hanno trafugato all’interno di un’avviata attività commerciale di via Costantinopoli, a due passi dalla rotatoria per via Cellaro.
I malviventi, dopo aver forzato la porta di ingresso del negozio, si sono introdotti nel locale puntando subito il registratore di cassa al cui interno erano riposti circa 500 euro in contanti, frutto (è il caso di dirlo) dell’incasso della mattinata. Sì, perché il colpo è stato eseguito nella pausa pranzo, più o meno alle 14. Cioè in pieno giorno ed in pieno centro urbano. Dopo aver ripulito la cassa, i ladri hanno messo gli occhi anche su alcuni tranci di baccalà portandosene via un paio di chili, magari da cucinare alla vicentina oppure in pastella.
In ogni caso, dopo aver arraffato soldi e merce, se la sono svignata tranquillamente senza destare sospetti. Per i titolari dell’attività l’amara sorpresa un paio d’ore più tardi, quando hanno riaperto il negozio. Ora nella zona si sta verificando la presenza di qualche telecamera che potrebbe aver ripreso immagini utili all’individuazione degli autori del singolare furto con scasso, l’ennesimo in città da un paio di anni a questa parte.

Gianluca Trento

Giornalista dei quotidiani online "LaProvinciaQuotidiano.it" e "TuNews24.it" e del settimanale cartaceo "Tu News". In passato è stato anche Direttore Editoriale de "La Provincia", Direttore Responsabile del quotidiano "Ciociaria Oggi", Condirettore de "Il quotidiano della Ciociaria", giornalista di "Paese Sera", del settimanale "L’Inchiesta" e del quotidiano online "Il Corriere della Provincia".

Gianluca Trento ha 328 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianluca Trento