Il Parco dei Cappuccini di Paliano porterà il nome di Willy

La morte di Willy Monteiro Duarte ha profondamente scosso la comunità palianese ma non solo. Tante infatti cono state le iniziative nell’Italia intera volte a non dimenticare la giovane vita spezzata da una barbarie inspiegabile. Il Comune di Paliano, da subito in prima linea nel voler ricordare questo coraggioso ragazzo, prosegue con le iniziative a lui dedicate.

paliano parco cappuccini
L’ingresso del parco dei cappuccini di Paliano

La decisione nel prossimo Consiglio

Il sindaco Domenico Alfieri infatti, come aveva annunciato a ridosso dei funerali, ha comunicato che nella prossima assise comunale, che si terrà entro il 4 dicembre, proporrà ai Consiglieri Comunali di deliberare di intitolare il Parco dei Cappuccini a Willy.

Alfieri: il parco sarà simbolo per tutti i giovani

“Il Parco dei Cappuccini – sottolinea il sindaco Alfieri – è il luogo dove Willy è cresciuto e dove hanno vissuto e vivranno tanti momenti della loro vita i giovani di Paliano. Dopo il Consiglio Comunale, inaugureremo il Parco che per tanti anni è stato abbandonato a se stesso. Oggi ha una nuova illuminazione, nuove aiuole con un nuovo impianto idrico, un campo da gioco di basket e una pista di atletica che lo attraversa assieme a nuove panchine e nuovi giochi per bambini”.

Willy Monteiro Duarte

“Anche la vecchia fontana è stata restaurata e ripristinata. Dedicare questo luogo a Willy, è il minimo che possiamo fare come Comunità per continuare a ricordarlo anche lì. Ricorderemo il suo sacrificio, il suo non voltarsi dall’altra parte, il suo altruismo e la sua bellezza. Che sia esempio per le nostre generazioni e quelle future”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione