La Santissima Trinità chiude per la stagione invernale

Ieri è stata celebrata l’ultima messa al santuario della Santissima Trinità che ora chiude per la pausa invernale. Ad officiare la celebrazione è stato il rettore del santuario monsignor Alberto Ponzi, il quale ha fatto il bilancio dell’intero anno, iniziato il 15 giugno.

Alla Santa Messa hanno partecipato i commercianti della comunità di Vallepietra e alcuni pellegrini, dopo un anno di pellegrinaggi, reso difficoltoso dalla pandemia del Covid-19 e che, nonostante tutto, è risultato molto positivo.

Il bilancio dell’anno appena concluso

Naturalmente i pellegrini, rispetto agli anni passati sono stati di meno, circa 100.000, il mese di settembre è stato il mese con il più alto numero di pellegrini i quali sono stati assistiti dai volontari della Misericordia che sanificavano e misuravano la temperatura, garantendo il distanziamento sociale.

santuario santissima trinità
Un momento della celebrazione di ieri

Il rettore, ha poi proseguito ricordando alcuni momenti importanti dell’ultimo mese, in particolar modo il 3 ottobre, quando per i venti anni dalla visita di San Giovanni Paolo II, è stata intitolata la chiesa sotterranea a suo nome ed è stata scoperta una reliquia del Santo, donata, dal Cardinal Comastri e custodita nella medesima chiesa con una celebrazione presieduta dal Vescovo monsignor Lorenzo Loppa.

Il 4 ottobre monsignor Fisichella ha presieduto l’eucaristia, seguita da una breve conferenza su San Giovanni Paolo II. Il rettore ha infine dato appuntamento al 16 febbraio 2021 per la ricorrenza della festa dell’apparizione.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione