Arpino dichiara il dissesto. Minoranza all’attacco

Nell’ultima seduta consiliare del 30 ottobre scorso, che si è tenuta a Palazzo Boncompagni, l’assise ha dichiarato lo stato di dissesto finanziario del Comune, conseguente all’accertamento della sussistenza delle condizioni previste dell’art. 244 del D.Lgs. n. 267/2000.

I consiglieri di minoranza Gianluca Quadrini, Fabio Forte e Mauro Iafrate hanno messo in evidenza l’incapacità politico-amministrativa della maggioranza dimostrata in questi anni.

In una nota il consigliere Gianluca Quadrini ha sottolineato: “Oggi si chiude una bruttissima pagina di storia del Comune di Arpino che si sarebbe potuta evitare se in 7 anni e mezzo l’attuale amministrazione applicava in pieno il piano di riequilibrio finanziario del 2013. Riteniamo questa amministrazione inadempiente circa il raggiungimento degli obiettivi da essa stessa fissati in relazione al piano di riequilibrio finanziario pluriennale perché grazie al conseguimento di maggiori entrate e al contenimento della spesa prevista dalla maggioranza, si sarebbe potuto disporre di circa 270 mila euro annui che sarebbero bastati per mantenere gli equilibri di bilancio. Ma ciò non è stato. Riteniamo – ha concluso – che Arpino ha bisogno di amministratori capaci sia amministrativamente che politicamente”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione